Ian Somerhalder, attore di grande successo, ha raggiunto la popolarità grazie alla serie tv The Vampire Diaries. L’attore si batte per la salvaguardia del pianeta.
Occhi color ghiaccio, sguardo sornione e un certo sex appeal con cui è riuscito a far breccia nel cuore di diverse donne che hanno avuto la fortuna di poterlo incontrare: ecco chi è Ian Somerhalder, famoso attore americano. Amante della natura e appassionato di recitazione, Somerhalder si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo grazie a un ruolo che ha interpretato in Lost. Il successo, però, è arrivato quando ha vestito i panni di Demon Salvatore nella serie tv The Vampire Diaries.
Chi è Ian Somerhalder
Classe 1978, Ian Somerhalder è nato a Covington, in Louisiana, l’8 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, Ian, non ci pensava neanche a intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. A spingerlo, infatti, fu la madre Edna che all’età di 13 anni cominciò a invogliarlo a intraprendere la carriera da modello.
Successivamente decise di prendere lezioni di recitazione e nel 1997 ha messo piede, per la prima volta, su di un set nella sua primissima serie tv. Da lì, per lui, è iniziata una carriera di tutto rispetto che ha alternato a quella di modello anche se il successo vero e proprio è arrivato nel 2009.
Quello è stato l’anno in cui ha ottenuto il ruolo di Demon Salvatore nella fortunata serie tv The Vampire Diaries, dove ha recitato al fianco di Nina Dobrev e Paul Wesley.
La vita privata di Ian Somerhalder
La vita amorosa di Somerhalder è sempre risultata essere molto interessante, nonostante l’attore sia notoriamente conosciuto per il suo essere una persona molto riservata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Ian posta molte foto del suo lavoro e poche che riguardano la sua sfera sentimentale.
Per tre anni, inoltre, ha fatto coppia fissa con la co-star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, anche se all’inizio hanno cercato di tenerla il più lontano possibile lontana dai riflettori. Una storia d’amore, quella tra i due, che a distanza di anni ancora fa sognare i fan che sperano in un ritorno di fiamma, nonostante Ian sia sposato e abbia una figlia.
I motivi che hanno portato alla rottura, però, non sono mai stati rivelati anche se in molti affermano che la differenza d’età abbia giocato un ruolo chiave nella rottura tra i due.
Nel 2015, Somerhalder, si è unito in matrimonio con l’attrice Nikki Reed, attrice di successo che ha preso parte anche alla saga di Twilight. I due sono diventati anche genitori di una bambina. Tra i flirt confermati di Ian, inoltre, ci sarebbe anche quello con la sorella di Paris Hilton, Nicky.
9 curiosità su Ian Somerhalder
-Durante la sua carriera da modello ha avuto la possibilità di sfilare per brand importanti come Guess, Calvin Klein e Gucci.
-Gli piacciono tantissimo gli animali.
-Ama i tatuaggi e ne possiede diversi.
-Ha una vera e propria passione per i cappelli e per gli occhiali da sole.
-Non gli piace mangiare nei fast food.
-Se non fosse diventato un attore il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un biologo marino.
-Ha ammesso di saper scrivere con i piedi.
-Ha una vera e propria passione per l’olio di tartufo.
-Ama fare meditazione, un ottimo modo per combattere lo stress.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/iansomerhalder/